Autostrada A19, Schifani convoca riunione operativa a Palazzo d’Orléans con assessore Aricò e responsabile Anas
Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, nominato dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini commissario per i lavori sulla A19 Palermo-Catania, ha convocato per domani mattina a Palazzo d’Orléans una riunione operativa con l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò, il dirigente generale Salvatore Lizzio e il responsabile regionale di Anas Raffaele Celia.
L’incontro, in previsione dell’avvio della attività commissariale autostradale, servirà per fare il punto sullo stato dei cantieri in corso e su quelli da avviare con il relativo cronoprogramma.
Come è noto, l’autostrada A19 Palermo-Catania è interessata da lavori di riqualificazione protrattisi per molti anni e tuttora in corso. Questi lavori, che riguardano soprattutto le strutture dei tantissimi viadotti presenti lungo il tracciato, sono la causa delle deviazioni che riducono l’autostrada ad un’unica carreggiata per buona parte del suo percorso. In Progress ha testimoniato la presenza di ben 24 cantieri in un filmato esclusivo che potete trovare sul nostro canale Youtube.