STRETTO DI MESSINA: A2 AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO, OLTRE TRE ORE D’ATTESA A VILLA SAN GIOVANNI PER GLI IMBARCHI VERSO LA SICILIA
Tra Santa Trada e Villa San Giovanni, incolonnamenti in autostrada per circa 2 km, per gli imbarchi verso la Sicilia. Si replica dopo Ferragosto, come da copione, in senso opposto. Per questo, anche quest’estate, vogliamo ringraziare i nopontisti.
Quelli finto-ambientalisti, quelli finto-pontisti, quelli benaltristi, quelli “però vuoi mettere l’arancino sul traghetto”, quelli “quanto è piacevole e riposante la traversata”, quelli “però distruggerebbe le due coste, quelli “però unirebbe due cosche”, quelli “a noi non serve, perchè possiamo vivere di solo turismo ed i turisti arrivano in aereo”, quelli “che si fottano ‘sti terroni” (i più sinceri).
Ma anche quelli che stanno al governo, e prima si inventano una commissione che ci mette 9 mesi a bocciare un’ipotesi bocciata nel 1988 e dopo ne tirano fuori una bocciata nel 1990.
E che magari vanno in Parlamento a preannunciare la spesa di 50 milioni pubblici per fare uno studio di fattibilità laddove esiste un progetto definitivo, persino appaltato. Ad un’impresa che di milioni, per soli danni, ne ha già chiesti 800. E ci vuole far credere che sarà pronto per aprile 2022.
Non c’erano in coda, costoro, oggi pomeriggio, tra Villa S. Giovanni e la A2, in fila per gli imbarchi. E non c’erano l’anno scorso, nè 2 anni fa, quando abbiamo scattato la foto in copertina. Ma gli auguriamo di esserci, prima o poi. Per ore e ore, sotto il sole a 45 gradi.
Vogliamo cmq ringraziarli. A nome nostro e dei nostri figli, siciliani e non.
GRAZIE NOPONTISTI!!