SUL PASSANTE FERROVIARIO DI PALERMO, ACCANTO LA FERMATA DE GASPERI, PRONTO IL CAMPO DI BASKET IN VIA MONTI IBLEI
Qualcuno non ci credeva, altri, guardando le nostre foto, si chiedevano dove fosse. Eccolo li, in tutto il suo splendore. E colore.
Grazie ad Alfredo, ed alle sue foto dall’alto, possiamo apprezzare il nuovo campo di basket realizzato da RFI e la attigua pista di preriscaldamento. Veramente spettacolare la colorazione, molto fantasiosa, che dà un tocco di bellezza ad una zona, diciamo la verità, un pò squalliduccia, sotto quel muraglione che contiene le rampe dello svincolo di via Belgio.
Non ci resta che fare i complimenti ad RFI ed alla Direzione Lavori della stazione De Gasperi per l’ottima scelta nell’utilizzo di questi spazi. E per aver regalato alla città un impianto che, nel quadro complessivo della dotazione sportiva palermitana, è oro colato.
A dimostrazione che i Lavori Pubblici, che costano soldi e, spessissimo, anni di disagi, comportano per i cittadini non soltanto i benefici delle opere realizzate, ma anche quelli attinenti la riqualificazione delle aree urbane interessate dai cantieri. Questo di via Monti Iblei può essere considerato un caso di scuola.