IL FILMATO DEI LAVORI DI RADDOPPIO A META’ SETTEMBRE 2023
Nel video mostriamo la situazione a Bicocca, poco fuori la stazione, nel complicato nodo dell’attraversamento del canale Buttaceto e, a pochi metri, della provinciale SP70/1, laddove ferrovia e strada si incrociavano in un passaggio a livello.
La linea “storica” è già chiusa dallo scorso mese di marzo, e non sarà più ripristinata in questo punto: la uova linea a doppio binario passerà più a sud, in corrispondenza delle opere d’arte già visibili: il manufatto di sottopasso della SP 70/1 ed il ponte sul Buttaceto. Un altro ponte sul Buttaceto, visibile nel filmato, riguarda la stessa provinciale, che essendo stata spostata più a nord e su un livello più alto, proprio per passare sopra la futura ferrovia, dovrà scavalcare il canale in un altro punto.
Le immagini della seconda parte del filmato riguardano un’altra zona “complicata” dei lavori: quella del ponte sul Simeto e del vicino manufatto di attraversamento della SS192. Vediamo, con piacere, che il complesso ponte a 5 travate metalliche per ogni binario, per un totale di 10, è già stato completamente varato.
Buona visione, quindi, sul nostro canale Youtube “In Progress”. E, se non lo avete ancora fatto, ISCRIVETEVI!