Moschella a Mulè finalisti al Festival del Cinema Italiano

Il Doc (60′) “Vulcanoidi – la voce umana” scritto e diretto da Giuseppe Moschella con Moschella&Mulè (Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè) protagonisti continua a mietere successi. E’ infatti stato selezionato quale Finalista al prossimo Festival del Cinema Italiano che si svolgerà quest’anno dal 2 al 6 Luglio 2024 al Teatro Greco di Tindari (Patti – Me) e che avrà come madrina l’attrice Ornella Muti.

Il docufilm, dopo la vittoria nella sua categoria al Festival Internazionale del Cinema di Salerno e la partecipazione all’ultimo Taormina Film fest. e numerose recensioni positive in diverse e importanti riviste e giornali di settore, concorre ora per la vittoria dell’ambita Stella d’argento.

La proiezione sarà il 5 luglio 2024 e sarà presente parte del cast artistico.

Il docufilm “Vulcanoidi – la voce umana”

Ricordiamo che il cast principale del docufilm è così composto: Emanuela Mulè, Giuseppe Moschella, Cristiana De Rossi, Pat Starke, Giorgia Ingrà e il ‘vulcanoide’ Nino Costa.

ll docufilm attraverso un originale incastro tra realtà e finzione dà risalto alla grande Anna Magnani che nel 1949 ha girato nell’isola di Vulcano (Eolie) il film omonimo. I tre piani narrativi fondono armonicamente finzione e parte storico documentaristica: la storia dei due protagonisti Laura e Alberto, il set della giornalista e la parte dedicata al cinema neorealista in bianco e nero e all’alone magico e mitico di Vulcano tra passato e presente.

VULCANOIDI-la voce umana” è il primo “pezzo” di una suggestiva docuserie: un mosaico che vuole comporre un’immagine cara a chi ama il cinema e il suo legame con la Sicilia: il cinema nelle Eolie.