LA NOSTRA SOLIDARIETA’ AL POPOLO DI ISRAELE

Si, In Progress sta con Israele. E dice no alle belve di Hamas ed a chi le difende.

La nostra solidarietà va al popolo di Israele, in questi giorni sottoposto ad attacchi che non possiamo neanche definire bestiali. Le bestie non si sognano nemmeno di compiere atti di una violenza così inaudita.

Quello che abbiamo viso è assurdo, inaccettabile e indegno di esseri umani. E va condannato senza se e senza ma. E dovrebbe far riflettere, finalmente, i tanti imbecilli di casa nostra che continuano, anche di fronte al massacro di intere famiglie, donne e bambini compresi, a difendere l’indifendibile. Ovvero i terroristi di Hamas.

Leggiamo persino di “terrorismo su entrambi i fronti” da pare di chi, non avendo strumenti per ragionare e prendendo a prestito le idee di certi salotti radical-chic, mette sullo stesso piano uno Stato democratico che si difende da un’aggressione ed un’orda di pazzi, assetati di sangue, che sparano contro civili inermi raggiungendoli nelle proprie case, decapitando bambini e violentando donne. Prendendo in ostaggio i più fortunati: centinaia donne, vecchi e bambini del cui destino non si sa più nulla.
Potremmo continuare a lungo, ma crediamo di essere stati chiari. Ed a chi ci ha già accusati di “sionismo” per il semplice fatto di aver condannato, nella nostra pagina facebook, questi atti di puro terrorismo, non rispondiamo nemmeno: gente che non distingue il sionismo (parola di cui, con tutta probabilità, ignorano il significato) dall’umana pietà, non merita risposta.
Il nostro plauso, invece, va a chi ha manifestato chiaramente, senza riserve, la propria solidarietà con il popolo israeliano. Come la Regione siciliana, che ha illuminato la facciata principale di Palazzo d’Orléans, con la bandiera dello stato di Israele. Immagine bellissima, a cui abbiamo dedicato la copertina.