Il duo palermitano corona con il successo la sua nuova commedia

Nudi sul terrazzo”, una commedia leggerissima, come la definiscono gli stessi autori. E’ andata in scena al Teatro Sant’Eugenio di Palermo dal 2 al 10 dicembre scorso, riscuotendo uno straordinario successo. Tra gli interpreti, oltre a Emanuela Mulè e Giuseppe Moschella, coppia sul palco e nella vita, anche Iaia Corcione, Sonia Hamza e Massimiliano Sciascia.
Una trama incentrata sul detto, “l’amore non è bello se non è litigarello”. Ma se in una coppia troviamo una lei contraddistinta da una gelosia cronica ed irrazionale ed un lui completamente immerso nel lavoro e con la testa tra le nuvole, allora “l’amore litigarello” rischia di trasformarsi in… un gran macello!
E se a questi ingredienti aggiungiamo anche una suocera impicciona e dalle trovate diaboliche, un operaio marpione e dalla battuta sempre pronta, e un’assistente sexy con velleità artistiche… signore e signori, la commedia è servita! Per la serie: “Lui, lei, l’altra… e quell’altro. E pure la suocera!”.

Moschella&Mulé, coppia sul palco e nella vita

Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè sono due versatili attori siciliani da anni impegnati in progetti di teatro (Teatro Zelig di Milano, Teatro del Sale di Firenze, Teatro dei Satiri di Roma, Taorminaarte ecc…) e cinema (premiati al Chicago International Film Festival, Premio Rocco Chinnici…) che hanno riscosso largo consenso di critica e di pubblico.  Tra i riconoscimenti l’importante Efebo d’oro insieme a Marco Bellocchio e Daniele Ciprì, il Premio Pergamene Pirandello,Premio Rocco Chinnici, Premio Solunto-Filangeri, Targa MareFestival Premio Troisi, Premio Costa Normanna, Stella D’argento aL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO 2020, Targa al prestigioso Festival Internazionale di Salerno e prestigiosa selezione al Taormina Film Fest per il loro primo docufilm.

Il duo Moschella&Mulé nasce nel 2005, caratterizzandosi per una fondamentale dimensione ironica che contraddistingue lo stile interpretativo e scenico. I due artisti amano comunque abbracciare tutti i generi teatrali amalgamando dimensione musicale, interpretativa e suggestive immagini ma amano anche esplorare e vivere  meccanismi e contesti diversi da quelli teatrali, infatti hanno lavorato anche per la tv (fiction come Incantesimo, La squadra, La baronessa di Carini, Ho sposato uno sbirro 2, spot televisivi nazionali ed internazionali), in diversi film per il cinema e con la loro Cammelli hanno realizzato film brevi vincitori e finalisti in importanti festival internazionali.

Complimenti, quindi, al duo palermitano, che riesce a far ridere in maniera intelligente, sottolineando vizi e virtù della vita di coppia. Ma che ci ha fatto anche riflettere, con cortometraggi e pièce teatrali che hanno affrontato argomenti meno leggeri, come la mafia ed il suo radicamento nella società.
Fiduciosi che sapranno regalare ancora, al loro pubblico, molti altri successi, di cui vi daremo certamente notizia.