SICILIA; INFRASTRUTTURE: CARONIA (LEGA), CON FINANZIAMENTO DELLA TANGENZIALE DI GELA SALVINI SI CONFERMA MINISTRO DEL FARE, GRANDE ATTENZIONE DELLA LEGA PER L’AMMODERNAMENTO DELLA SICILIA
“Matteo Salvini si conferma come il ministro del fare. La notizia dello stanziamento di 395 milioni di euro per il completamento della tangenziale di Gela si inserisce nel quadro del lavoro che l’esponente di governo sta facendo per ammodernare le infrastrutture della Sicilia. Sono estremamente soddisfatta che con Lega al governo del Paese l’attenzione verso la nostra regione è diventata una concretezza.” Lo afferma Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.
“Già nelle scorse settimane Matteo Salvini aveva compiuto passi in avanti per la reale possibilità di costruire il Ponte nello stretto di Messina, trovando l’adesione sul finanziamento anche della Commissione Europea”, continua al Caronia.
“Salvini – sottolineano i parlamentari regionali della Lega Marianna Caronia, Pippo Laccoto e Vincenzo Figuccia, assieme agli assessori Luca Sammartino e Mimmo Turano – ha il merito di un copioso sforzo con l’obiettivo quello di ridurre il gap tra la Sicilia e il Meridione con il resto del Paese”.
La tangenziale di Gela si inserisce nel più ampio itinerario Gela-Agrigento-Castelvetrano e prevede la realizzazione di una tangenziale all’abitato di Gela che collegherà la strada statale 626 “Della Valle del Salso” alla strada statale 117bis “Centrale Sicula”, raccordandosi alla tratta realizzata dall’ASI.
La piattaforma stradale sarà di tipo C1 – strada extraurbana secondaria a singola carreggiata e una corsia per senso di marcia oltre banchine laterali pavimentate.