A TOMMASO NATALE IN CORSO LE PROVE ALL’IMPIANTO. TUTTO PRONTO PER LA CONSEGNA AL COMUNE
Mentre scriviamo, si stanno effettuando le prove per l’impianto di illuminazione del parcheggio attiguo alla stazione di Tommaso Natale, realizzato da RFI dopo un lungo periodo di rimpalli con il Comune che non aveva voluto prendere in carico la struttura all’ultimazione dei lavori, nel lontano ottobre 2018.
Da allora, un parcheggio perfettamente funzionante, capace di oltre 120 posti auto, è rimasto inutilizzato e chiuso, privando la cittadinanza di una struttura di interscambio modale indispensabile per passare dall’uso dell’auto a quello del treno per spostarsi a Palermo. In particolare, per andare dalla periferia nord al centro città e viceversa.
Adesso, con l’allaccio dell’alimentazione elettrica e le prove di funzionamento in corso (prestissimo le immagini) possiamo confermare quanto avevamo preannunciato: se tutto va bene, come sembra da indiscrezioni che abbiamo raccolto, da domani il parcheggio sarà a disposizione del Comune per la presa in consegna. Subito dopo l’apertura, insieme alla strada che collegherà via Partanna con via Sferracavallo (vedi planimetria), sul tracciato della vecchia linea ferroviaria interrata.
Sono passati 1.711 giorni dall’inizio della nostra campagna per l’apertura di quest’opera completa e perfettamente funzionante, ma vietata all’utilizzo dei cittadini.
Link: