NON SI PLACANO LE POLEMICHE SUI CONCERTI DI VASCO ROSSI A PALERMO – ESPOSTO DI “OSO”

I consiglieri comunali del gruppo OSO, Giulia Argiroffi ed Ugo Forello, dopo le denunce dei giorni scorsi tornano alla carica per lamentare le modalità di sfruttamento dello stadio comunale in occasione dei concerti di Vasco Rossi che si svolgeranno il 22 ed il 23 giugno al “Barbera”.

Oltre alle problematiche legate alla struttura utilizzata per il concerto, c’è dell’altro, che i consiglieri denunciano in una nota, preannunciando una segnalazione alla Procura della Repubblica che si aggiunge a quella già inoltrata nei giorni scorsi.

Felici perché il concerto è importantissimo per Palermo, ma cresce l’imbarazzo per il danno erariale che cela e per il quale aspettiamo le verifiche della procura: un bene comunale non può essere sfruttato da privati per guadagni milionari senza che il comune ne tragga alcun vantaggio per sé, né come denari né come interventi sul bene, lo stadio, di cui è noto il pessimo stato e altrettanto note le conseguenze per i palermitani.

E come se non bastasse emergono ulteriori inaccettabili danni per il comune, visto che la polizia municipale deve gestire da sola mobilità e sicurezza straordinari, con esborsi straordinari e abbandono inevitabilmente del resto della città che per due giorni non avrà controlli di alcun tipo.

Stiamo predisponendo una integrazione all’esposto, perché il danno erariale provocato dalla mala gestione aumenta e le dichiarazioni di qualche giorno fa di sindaco e assessore appaiono ridicoli tentativi di mettere pezze da parte di chi sta prendendo coscienza della inadeguatezza con cui ha rappresentato il bene comune e ora ha paura delle conseguenze.

Le preoccupazioni dei consiglieri di OSO trovano riscontro in una nota del comandante della Polizia Municipale, indirizzata al Sindaco, nella quale si lamenta la mancanza delle necessarie coperture finanziarie per il pagamento degli straordinari al personale impegnato nell’evento. La riportiamo integralmente di seguito.

nota concerti vasco rossi pmNella foto di copertina, un’immagine tratta dalla pagina FB di Giulia Argiroffi, commentata come segue:

Oggi dal Giornale di Sicilia apprendiamo che addirittura gli organizzatori del concerto di VASCO ROSSI (Quelli che dall’evento incassano MILIONI di euro e danno NULLA al comune, NULLA al nostro stadio martoriato e NULLA alla Polizia Municipale per il servizio) si lamentano perché ancora non hanno informazioni ufficiali sulla organizzazione….

Da Palazzo delle Aquile, finora, nessuna replica. Nei giorni scorsi il Palermo FC e il Comune di Palermo hanno concordato di destinare a interventi e migliorie sullo stadio Renzo Barbera tutti i proventi derivanti dalla concessione dell’impianto sportivo per l’organizzazione dei due concerti.

Ma siamo sicuri che questa storia non finisce qui.