SULLA A18 TRA MODICA ED ISPICA/POZZALLO SI LAVORA ALACREMENTE, MA LA FINE DELL’ANNO SI AVVICINA…
Potrebbe slittare l’apertura della A18 prevista per fine 2022? Si, con molta probabilità. si tratterebbe di qualche settimana, ma lo stato dei lavori, da come risulta dal nostro recentissimo sopralluogo lascia qualche dubbio sul rispetto della data preannunciata per l’apertura della tratta attualmente in costruzione, tra gli svincoli di Ispica/Pozzallo e Modica
Nel filmato che potete seguire sul nostro canale Youtube “IN PROGRESS” (siete tutti invitati ad iscrivervi, è GRATIS ed avrete accesso a tutti i nostri straordinari contenuti video) andiamo proprio dalla città della Contea verso Pozzallo, a farvi vedere, passo dopo passo, i punti critici dei lavori in corso.
Molto c’è ancora da fare in contrada Zappulla, dove la provinciale SP86 attraversa in più punti l’asse autostradale, rendendo necessaria la realizzazione di sottopassi e sovrapassi. In particolare, si trovano in fase di esecuzione le strutture di un sottopasso e di un cavalcavia cove l’autostrada è, rispettivamente, in rilevato o in una profonda trincea.
Praticamente ultimati, invece, i lavori nella metà del tracciato più prossima a Pozzallo, con la galleria Mandravecchia già definita praticamente in ogni sua parte, camminamenti pedonali compresi: manca solo l’impiantistica. Il tratto autostradale da qui verso Modica, per i primi tre km è praticamente completo, compresa la pavimentazione e persino i guard rail.
BUONA VISIONE, quindi, del nostro filmato esclusivo.
LINK:
- Filmato, i lavori a marzo 2022
- Filmato, i lavori a gennaio 2022, lato Ispica
- Filmato, i lavori a gennaio 2022, lato Modica
- Svincolo di Modica, come sarà
- A18, finanziata la Modica-Scicli
- A18, tra Modica e dintorni