RIQUALIFICAZIONE IN CORSO PER IL CENTRO DI ADRANO

Adrano è in pieno subbuglio. Non per un disservizio, questa volta, ma per lavori che interessano il pieno centro della cittadina incastonata tra le pendici dell’Etna ed il Simeto.

Attorno alla bellissima villa comunale, sono in corso i lavori di riqualificazione urbana che interessano il centro storico. Le vie interessate dal restyling sono Via Roma, Piazza Armando Diaz, Piazza Cuore Immacolato, la strada di congiunzione che da via Eduardo De Filippo porta in Via Casale dei Greci, la stessa Via Casale dei Greci, Piazza Duca degli Abruzzi (Teatro Bellini) fino alla chiesa dell’Addolorata (Via San Pietro).

Opere per complessivi 5,5 milioni di euro, finanziate dal PNRR che, per Adrano, prevede altri interventi di riqualificazione urbana, per complessivi 60 milioni di euro. Cifre considerevoli, al punto da consentire al sindaco Fabio Mancuso di affermare che Adrano è una delle primissime città siciliane per quantità di finanziamenti ricevuti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Un risultato senz’altro encomiabile, che va certamente riconosciuto all’attuale amministrazione comunale.

Nelle immagini, i rendering delle opere finite, che cambieranno il volto della città e renderanno molto più gradevole la fruizione del centro a cittadini e turisti, che potranno così godere al meglio delle bellezze architettoniche del centro.

Fra queste svetta il Castello Normanno, opera di difesa dell’antica città realizzata nell’XI secolo, oltre a bellissime chiese ed al verde della già citata, grande villa comunale. I lavori dovrebbero essere conclusi nel giro di un anno.

adrano

ADRANO PNRR RIQUALIFICAZIONE