GRAZIE A FABIO, VI FACCIAMO VEDERE IN UN VIDEO LO STATO DEI LAVORI NEL SOTTOPASSO DI VIA CRISPI ALL’ALTEZZA DELLA PIAZZA
Sono a buon punto i lavori di riqualificazione del sottopasso viario di via Francesco Crispi, a Palermo, all’altezza di piazza XIII Vittime. Come si sa, si lavora al risanamento dei muri di contenimento che delimitano la trincea in cui corrono le due carreggiate centrali della strada che conduce al Porto, aggirando il centro storico lato mare.
La carreggiata lato mare è chiusa, mentre in quella lato città si circola a doppio senso id marcia. Una soluzione, quella adottata per la gestione del traffico, suggerita da IN PROGRESS in un precedente articolo, che sembra avere apportato i benefici sperati alla fluidità della circolazione veicolare.
E’ dalla carreggiata aperta al traffico, dove nei mesi scorsi si sono già conclusi i lavori al muro lato città (VIDEO QUI), che Fabio, nostro affezionato follower, ha scattato le sue foto che vediamo nel video. Si può apprezzare il completamento delle opere nella prima metà del sottopasso, con l’intonaco nuovo di zecca posto in opera da pochi giorni. Al centro del sottopasso, tra i due ponti che scavalcano le carreggiate, si notano i ponteggi per definire i lavori, che appaiono avanzati.
Più avanti, si notano soltanto le armature affioranti, laddove l’intervento deve ancora iniziare. Definita la parte centrale, i ponteggi verranno smontati e rimontati all’altezza di questa parte del muro, che verrà risanata completando l’intervento. Si prevede l’apertura entro l’inizio della stagione estiva.