SI LAVORA, FINALMENTE, PER APRIRE IL PARCHEGGIO DI TOMMASO NATALE

Gioele Pennino, con un reportage video esclusivo, ci fa vedere i lavori in corso per la realizzazione dell’impianto di illuminazione che consentirà, una volta realizzato, di consegnare al comune il parcheggio attiguo alla stazione di Tommaso Natale ed aprirlo finalmente al pubblico.

Un evento che aspettiamo ormai da 1.591 giorni, e che abbiamo sollecitato in ogni modo. La sua apertura, che ci auguriamo avvenga prestissimo, non è semplicemente una vittoria di “In Progress” ma una affermazione dei diritti dei cittadini. In questo caso, a poter fruire di una mobilità rapida e sostenibile, libera finalmente dalla schiavitù dell’automobile.

Il parcheggio, capace di 120 posti auto, consentirà finalmente l’interscambio modale, ovvero quel dialogo virtuoso tra mezzi di trasporto che diventano “sistema”: in questo caso, la possibilità di lasciare in parcheggio l’automobile o il mezzo a due ruote e poter raggiungere la propria meta in treno, accedendo alla vicina stazione del passante ferroviario.

Il filmato è visibile anche nel nostro canale Youtube “IN PROGRESS”. Iscrivetevi, è gratis!