STORICA DECISIONE DOPO UN REFERENDUM: A PARIGI NON SARA’ PIU’ POSSIBILE NOLEGGIARE MONOPATTINI

Pericolosi ed invadenti: parigini, stufi, ne hanno deciso la drastica riduzione sulle strade, mediante un referendum che ne vieta il noleggio da parte dei soliti gestori, UVER in testa. Si tratta dei mono pattini che, evidentemente, non hanno arrecato disagi soltanto ai palermitani, come abbiamo testimoniato in tempi non sospetti.

Allora, nell’entusiasmo generale dei soliti ambientalisti da tastiera, qualcuno se la prese a male. Ma, come è accaduto in altre situazioni, evidentemente avevamo colto nel segno. Ed anche nella “ville lumiere”, all’avanguardia nelle politiche green, le lamentele non sono mancate, e non da poco: il referendum ha visto la vittoria del “no” ai monopattini con percentuali bulgare, intorno al 90%.

Consigliamo ai profeti della mobilità green, ad un tanto al mese, di adoperare più il cervello e meno la pancia, quando si appoggiano, o si inducono politici amici ad appoggiare certe decisioni. Che, a Parigi come a Palermo, riempiono i marciapiedi di spericolati amanti della mobilità elettrica o, peggio, di monopattini abbandonati.